Home NEWS Venezia Jazz Festival Fall Edition 2024: un viaggio musicale dal Medio Oriente...

Venezia Jazz Festival Fall Edition 2024: un viaggio musicale dal Medio Oriente al Mediterraneo

9
0

La settima edizione della Venezia Jazz Festival Fall Edition torna a illuminare i palcoscenici più suggestivi della città lagunare dal 4 ottobre al 29 novembre 2024. Organizzato da Veneto Jazz, questo evento offre una serie di 17 concerti che spaziano tra le sonorità provenienti da tutto il mondo, dal Medio Oriente al Mediterraneo, dall’Africa al Brasile, fino al jazz italiano e internazionale. La rassegna si conferma uno degli appuntamenti più interessanti della stagione musicale autunnale a Venezia.

Giuseppe Mormile, direttore artistico del festival, sottolinea come la manifestazione esplori tradizioni musicali antiche e visioni contemporanee. In programma ci sono artisti di fama internazionale come Omar Hakim, Rachel Z, Michael Rosen, Nik Bärtsch, Vincent Herring, accanto a talenti emergenti italiani come Eleonora Strino e Daniele di Bonaventura. Inoltre, il festival darà spazio a progetti elettronici innovativi di artisti come Valerio Corzani e Francesca Guccione, e offrirà un’attenzione particolare ai giovani talenti del jazz italiano con il Premio e Tomorrow’s Jazz Night.

Tra gli eventi più attesi spiccano le performance del musicista africano Seckou Keita, il virtuosismo del bassista Renaud Garcia-Fons, e i suoni brasiliani di Vanessa Moreno e Salomão Soares. Gli spettatori potranno immergersi in un’esperienza musicale unica, attraversando sonorità che abbracciano le culture di vari continenti.

I concerti si svolgeranno in luoghi iconici di Venezia come il Teatro La Fenice, la Fondazione Giorgio Cini e il Fondaco dei Tedeschi. Le prevendite sono disponibili su Ticketone, VeneziaUnica e Vivaticket per i concerti al Centro Candiani.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Veneto Jazz.

 

Il programma completo:

https://venetojazz.com/wp-content/uploads/2024/09/VJF_FallEdition7_2024_CartolinaA5.pdf