Il progetto in due volumi è disponibile su CD pubblicati dall’etichetta siciliana Isulafactory.
Poco più di un anno fa, esattamente il 28 aprile 2023, è uscito il primo volume del doppio album, mentre il secondo è stato pubblicato il 15 dicembre scorso.
Mettetevi comodi: l’ascolto di questo progetto musicale in due volumi, vi offre un biglietto gratuito per un lungo viaggio intorno al mondo. Lasciatevi trasportare dalla sensazione di essere avvolti dai suoni che si fondono con i profumi intensi di un suk arabo o con l’aroma forte di caffè in una kafana di Belgrado. Immergetevi nelle calde note di una dolce ballata ascoltata in un pub irlandese; oppure tuffatevi nell’atmosfera swingante di un fumoso jazz club della 52ª strada di New York per poi ritrovarvi, inaspettatamente, insieme ad una banda musicale di un paesino siciliano che suona nella processione dietro al simulacro del santo patrono. Queste sono le emozioni che proverete ascoltando il doppio album “Battiti asincroni” del Choice quartet. Otto intensi brani per ogni volume che, sicuramente, vi stupiranno. I Choice Quartet sono Roberto Barni, compositore di tutti i brani, alla battteria e al contrabbasso in alcune tracce, Armando Barni al sax alto, Sergio Battaglia al sax tenore e Massimiliano Gintoli al basso elettrico.
“Il titolo di questo di questo progetto, “Battiti asincroni”, intende testimoniare la mia predilezione e profonda fascinazione per i tempi dispari, che si fondono in una danza scomposta ma metodica, un gioco che trae la sua liceità dalla libertà che la musica, e in particolare il jazz, concede e auspica a se stessa. Queste note e questi ritmi sono il mio omaggio a quella dea che ha scandito i battiti di tutta una vita” Roberto Barni
I CD sono disponibili sulla pagina Bandcamp di Isulafactory o sul portale Jazzos.com ai seguenti indirizzi:
https://isulafactory.bandcamp.com/merch – https://jazzos.com/detail0.php?prod=IF0124