Home NEWS Erri De Luca, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista in un connubio artistico...

Erri De Luca, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista in un connubio artistico imperdibile al teatro Petruzzelli di Bari

68
0

Camerata Musicale Barese
Via Sparano, 141 – 70121 BARI
Tel. 080 5211908
Email: info@cameratamusicalebarese.it

 UN CONNUBIO ARTISTICO IMPERDIBILE SUL PALCOSCENICO DEL TEATRO PETRUZZELLI
DOMENICA 24 MARZO ALLE ORE 21.00
ERRI DE LUCA, NICKY NICOLAI, STEFANO DI BATTISTA
TRA MUSICA E PAROLE
CON ANDREA REA, DANIELE SORRENTINO E LUIGI DEL PRETE

Trepidante attesa per l’imperdibile evento di domenica 24 marzo alle ore 21 presso il Teatro Petruzzelli di Bari. Un intreccio ricco di fascino e suggestione tra talenti di diversi percorsi artistici di successo per presentare lo spettacolo “Mille bolle blu – La musica insieme”. Sul palcoscenico Erri De Luca, Nicky Nicolai e il quartetto di Stefano Di Battista coi musicisti Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso, Luigi Del Prete alla batteria e lo stesso Di Battista al sassofono. Curata con maestria e dovizia dal M° Dino de Palma all’interno della 82ª Stagione della Camerata Musicale Barese, questa serata promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di arte e musica.

Il programma dell’evento racconta un percorso dove la parola d’ordine è la contaminazione multidisciplinare tra narrazione, musica e canto. L’inizio, segnato da alcune delle più celebri canzoni del repertorio cantautorale italiano, con brani iconici di artisti come Mina e Dalla, verrà traghettato dalla poesia tout court di De Luca – qui anche in veste di paroliere e compositore – per poi immergersi nel progetto “La musica insieme”, nato proprio dalla collaborazione tra l’amatissimo scrittore, la voce suadente di Nicky Nicolai e il quartetto di Stefano Di Battista, eccellenza musicale sia in solo che in ensemble.

Erri De Luca si distingue da sempre per la sua abilità nell’incantare il pubblico attraverso la parola scritta. Con una carriera ricca di produzioni letterarie e artistiche, De Luca è diventato un’icona della cultura italiana contemporanea, celebrato per la sua prosa poetica e la sua profonda connessione con la terra e la cultura del sud Italia. Attraverso le sue opere, De Luca riesce a dare vita a storie che rimangono impresse nella memoria dei lettori, un’abilità che porterà con sé anche in questa performance.

Accanto a De Luca, pronti a fondersi in un connubio – che non è solo artistico – la voce autentica e coinvolgente di Nicky Nicolai, cantante dotata di enorme sensibilità e passione, e il suono magistrale del sassofonista jazz Stefano Di Battista, acclamato in Italia e “corteggiatissimo” all’estero. Ad arricchire ulteriormente questa straordinaria performance ci saranno Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria, tutti musicisti di altissimo livello.

Questo evento è un viaggio attraverso storie, racconti, musiche e canzoni, sia vecchie che nuove, una fusione di emozioni e sonorità, un viaggio che questo meraviglioso e inaspettato ensemble polifonico condurrà nel tempo e nello spazio, facendo fluttuare il pubblico in un mare aperto di possibilità multisensoriali.

Informazioni, prenotazioni e acquisti biglietti, a prezzi variabili da 15 a 44 euro, presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 (tel. 080/5211908 – da lunedì a venerdì mattina e pomeriggio / sabato solo mattina) e on line sul sito della Camerata www.cameratamusicalebarese.it e su www.webtic.it.

                                                                 Ufficio stampa Camerata Musicale Barese