Home NEWS Europa String Choir in concerto ad Acquaviva delle Fonti: la magia di...

Europa String Choir in concerto ad Acquaviva delle Fonti: la magia di “Sassoska” nella Cattedrale

78
0

Domenica 29 settembre alle ore 21:15, la splendida cornice della Cattedrale di Acquaviva delle Fonti ospiterà un evento musicale unico nel suo genere: gli Europa String Choir, ensemble di musica da camera contemporanea, presenteranno il loro ultimo album, “Sassoska”. L’evento fa parte della rassegna Jazzset 2024, organizzata dall’Associazione Cafè 1799.

Gli Europa String Choir, formati da Cathy Stevens (viola), Udo Dzierzanowski e Alessandro Bruno (chitarre), sono noti per la loro esplorazione dei confini tra improvvisazione e composizione, fondendo elementi di diversi generi musicali in un viaggio sonoro che si muove tra silenzio e suono. Il gruppo è nato nel 1993 come duo, per poi espandersi con l’arrivo di Bruno e di altri musicisti negli anni successivi. La loro musica è profondamente influenzata dall’esperienza con i corsi di Guitar Craft di Robert Fripp (King Crimson), una tradizione che continuano a portare avanti in tutto il mondo.

L’album “Sassoska” rappresenta una nuova tappa del percorso artistico del gruppo, che ha saputo coniugare le radici della musica classica con una sensibilità contemporanea e sperimentale. Il concerto, con ingresso libero, è un’occasione imperdibile per gli amanti della musica d’avanguardia e per chi desidera vivere un’esperienza di ascolto profonda e immersiva.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Cafè 1799.