Home NEWS Il bassista e compositore Carlos Mena pubblica l’album “With The People” tra...

Il bassista e compositore Carlos Mena pubblica l’album “With The People” tra Jazz, Classica e Tradizioni Andine

10
0

Il bassista e compositore Carlos Mena, originario di New York City, ha pubblicato il suo nuovo album “With The People” il 1° marzo 2024. L’album, registrato presso i Pinch Recording Studios nel 2023, rappresenta una fusione tra le sonorità della Sierra ecuadoriana e influenze jazzistiche e classiche, eseguite in un formato trio (pianoforte, basso e batteria) con voci ospiti. Mena, cresciuto in una famiglia di musicisti, ha iniziato la carriera come percussionista a sette anni, per poi specializzarsi nel basso. Con una formazione che spazia dalla Svizzera a New York, Mena è diventato un interprete eclettico e un compositore rispettato.

L’Arte di Mena tra Tradizione e Innovazione

L’album è una testimonianza dell’approccio unico di Mena alla musica, che riflette tanto le sue radici latinoamericane quanto la sua esperienza nel jazz e nella musica contemporanea. Ogni brano dell’album è un viaggio tra culture diverse, arricchito dall’interplay strumentale sofisticato e dalle strutture melodiche e ritmiche complesse. La sua formazione eclettica, con studi alla Zurich University of the Arts e al Queens College di New York, è evidente nella fluidità con cui Mena passa tra generi e stili, offrendo al pubblico una musica profondamente originale e suggestiva.

Un Artista di Ampia Esperienza

Con alle spalle collaborazioni con artisti del calibro di Jojo Mayer, Antonio Sanchez, e Arturo O’Farrill, Carlos Mena ha calcato i palcoscenici di venue prestigiose come il Lincoln Center, il Madison Square Garden, e il Kennedy Center. “With The People” segna il debutto di Mena come leader di un progetto che unisce tradizioni musicali antiche con il linguaggio contemporaneo del jazz, confermandolo come uno degli artisti più versatili e innovativi della scena newyorkese.

Chris DiGirolamo
www.twofortheshowmedia.com