Home NEWS Il World Jazz Network sbarca in Tailandia

Il World Jazz Network sbarca in Tailandia

10
0

Il “World Jazz Network” ideato dal sassofonista olandese di fama internazionale, Alexander Beets, diventa sempre più internazionale con la partecipazione di alcuni componenti a festival in tutto il mondo. In questi giorni si sta svolgendo con grande successo proprio il “Samui Jazz Festival” in Thailandia ed in particolare nella splendida isola di Samui, da cui prende il nome proprio il Festival. SKÅL International Koh Samui, in collaborazione con l’Autorità per il turismo della Thailandia (TAT), ha annunciato le date del suo annuale ‘Samui Summer Jazz Festival 2024’. Il Festival di quest’anno, intitolato ‘Late Summer Groove’, si svolgerà per tre serate, da venerdì a domenica, dal 13 al 15 settembre 2024, in tre lussuose location a 5 stelle.
Giunto al suo quarto anno dal suo ripristino nel 2021, il Samui Summer Jazz Festival riunisce una formazione di fama mondiale di artisti jazz internazionali provenienti da Europa e America, insieme al talento jazz locale della Thailandia. Il festival presenta un superbo programma di jazz e world music ospitato in tre dei principali resort a 5 stelle dell’isola: Six Senses Samui, SALA Samui Chaweng Beach e Kimpton Kitalay.
Ognuno di questi locali possiede una sublime cornice in riva al mare, offrendo una straordinaria serata di cucina gourmet, socializzazione e musica jazz per tutti i gusti, il tutto eseguito sotto le stelle o durante le ore del giorno.
A guidare l’evento sarà ancora una volta il musicista Alexander Beets, supportato da un fantastico gruppo di musicisti e cantanti. Si esibiranno in una vasta gamma di musica jazz, tra cui bossa nova brasiliana, blues, soul e classici jazz swinganti da ‘big band’.
Il programma prevede:
13 settembre [venerdì] al Six Senses Samui – ‘BRAZILIAN VIBES’
Da il via al Samui Summer Jazz Festival al Six Senses Samui con Brazilian Vibes , con la rinomata Fleurine. Cantante, compositrice e paroliera, Fleurine è un’autorità della musica brasiliana, celebrata per il suo “suono caldo e avvolgente e la delicata spinta ritmica” (Los Angeles Times) e per il suo “astuto marchio di magia vocale”.
Il 14 settembre [sabato] al SALA Samui Chaweng Beach, ci sarà una serata indimenticabile sulla spiaggia di SALA Samui Chaweng Beach con “Jazz Under the Stars “. Blues & Soul con Baer Traa, un pluripremiato cantante e pianista di Maastricht, insieme al principale sassofonista jazz della Thailandia, Koh Mr. Saxman, e la sua band.
Il 15 settembre [domenica] al Kimpton Kitalay – ‘GRAND FINALE JAZZ BRUNCH CON SWINGING CLASSICS’
Assieme al sassofonista tenore Alexander Beets, direttore del festival, guida un ensemble di musicisti jazz internazionali in uno spettacolare Grand Finale Jazz Brunch al Kimpton Kitalay. Tra gli ospiti speciali ci sono Charlie Philips (Paesi Bassi), Fabio Lannino (Italia), Chukiat Srisakul ‘Pui’ e Mr. Koh (Thailandia), Jihee (Corea del Sud) e ancora Fleurine, Sven Rodiez, Marius Beets, Baer Traar (Olanda ) sulla splendida spiaggia di Choeng.