Il Jazz Cat Club di Ascona si prepara a inaugurare la sua 17ª stagione con un cartellone di altissimo livello, che dal 16 ottobre 2024 al 12 maggio 2025 porterà sul palco alcune delle più grandi star del jazz internazionale e nuove promettenti voci dello swing italiano. Il programma comprende 12 concerti, otto dei quali al Teatro del Gatto di Ascona e quattro al Teatro Sociale di Bellinzona.
La stagione aprirà con il duo Arabella Rustico & Luca Filastro a Bellinzona il 16 ottobre. Tra i grandi nomi in programma ad Ascona, spiccano il cantante americano Jamie Davis (28 ottobre), il trombettista giapponese Toku (2 dicembre) e Fabrizio Bosso, che il 27 gennaio 2025 renderà omaggio a Stevie Wonder con il suo progetto “We Wonder”. A chiudere la serie di concerti al Teatro Sociale di Bellinzona sarà la leggendaria voce di Nick The Nightfly il 15 marzo 2025.
Momenti di particolare interesse includono l’attesissimo concerto del sassofonista Kenny Garrett (31 marzo 2025), che presenterà il suo progetto Sounds from the Ancestors, e lo show del Rachel Z Trio con Omar Hakim (14 aprile 2025), noti esponenti del jazz fusion.
Accanto alla grande musica, la stagione di Ascona offrirà anche una novità culinaria: il rinnovato Bar Gatto – Wine Bistrot & Music accompagnerà gli spettatori prima e dopo i concerti con un’offerta food & drinks rivisitata, creando un ambiente accogliente e raffinato.
I biglietti per i singoli concerti saranno disponibili dal 1° ottobre 2024. Inoltre, il Jazz Cat Club offre abbonamenti stagionali e una campagna di tesseramento per sostenere l’alta qualità della programmazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Jazz Cat Club.