Home NEWS Master di II Livello di Musica d’insieme ad indirizzo Jazz

Master di II Livello di Musica d’insieme ad indirizzo Jazz

7
0

Aperte le iscrizioni fino al 31 gennaio al Master di II Livello di Musica d’insieme ad indirizzo Jazz promosso dall’Università di Roma 3 dipartimento di Scienze della Formazione in convenzione con il Centro Didattico produzione Musica di Bergamo.
Il master della durata di un anno rilascia un diploma di livello EQF 8, il massimo nel quadro di certificazione delle competenze a livello europeo, e 60 crediti formativi universitari da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca. Finalità del corso è formare i docenti di musica delle scuole pubbliche, dei conservatori e delle scuole del terzo settore secondo sulla base dei principi pedagogici e didattici della teoria audiotattile in riferimento all’improvvisazione e alla musica d’insieme jazz e pop.
Il corso, giunto alla quarta edizione, è strutturato in lezioni in presenza al CDpM di Bergamo con Gianluigi Trovesi, Claudio Angeleri, Paolo Damiani, Enrico Intra, Alceste Ayroldi e Tullio de Piscopo e lezioni on line con Vincenzo Caporaletti, Raffaele Pozzi, direttore del corso, Francesca Borruso, Lorenzo Cantadore, Stefano Mastandrea, Luca Tedesco dell’area didattica delle Scienze umane dell’Università di Roma 3. Per accedere al corso è richiesta una laurea magistrale di vecchio ordinamento o un biennio specialistico di secondo livello o un diploma Afam di Conservatorio vecchio ordinamento o un biennio del nuovo ordinamento.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito dell’Università di Roma 3 al link  o scrivere alla direzione del master raffaele.pozzi@uniroma3.it.

Visita il sito www.cdpm.it per scoprire di più.