La rassegna che unisce musica, natura, storia e arte vivrà il suo secondo fine settimana di jazz animando il colle del Montello in provincia di Treviso.
Venerdì 30 agosto alle 21 Villa Pontello a Crocetta del Montello ospiterà Tam Tam, il progetto internazionale della rassegna. La spettacolare villa costruita dal 1924 al 1928, farà da palcoscenico al duo di musicisti estoni Anett Tamm (voce, synth ed effetti) e Karl Tammaru (basso ed effetti) capace di mescolare elementi jazz e indie in un mix minimalista. TamTam si ispira alla new wave e al progressive degli anni Settanta, unendo testi improvvisati, voci espressive e groove martellanti ben riconoscibili nell’album di debutto “Slumber Picture” (2023).
Il viaggio della seconda edizione di MONTELLO È JAZZ terminerà sabato 31 agosto alle 21 nella Barchessa Loredan di Volpago del Montello con un progetto tutto dedicato a uno dei massimi compositori italiani di musica per cinema.
Il Nino Rota Project, composto da Matteo Sacilotto, chitarra, Nevio Zaninotto, sassofono, Simone Serafini, contrabbasso, e Jacopo Zanette, batteria, vuole essere un omaggio in jazz a Nino Rota che ha scritto la colonna sonora per più di 40 finl tra gli anni ’50 e i ’70. Si potranno così ascoltare gli arrangiamenti jazzistici delle musiche di molti film di Federico Fellini (da “Amarcord” a “La Strada”, passando per “I vitelloni” e “Giulietta degli spiriti”), ma anche de “Il padrino” di Francis Ford Coppola) e “Il Gattopardo” di Luchino Visconti.
INFO E BIGLIETTI
Ingresso concerti € 3,00 + commissioni online, € 5,00 in loco.
Biglietti in vendita su oooh.events e in loco fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo il giorno del concerto consulta le pagine Facebook e Instagram di MONTELLO è JAZZ per sapere dove si terrà l’evento.
montelloejazz@nusica.org, 327/4610693
Facebook: www.facebook.com/profile.php?id=100094093605866
Instagram: www.instagram.com/montello.e.jazz