Home Concerti Our Favorite Edward apre Sounds on Friday

Our Favorite Edward apre Sounds on Friday

41
0
Our Favorite Edward
Our Favorite Edward

SOUNDS ON FRIDAY 20esima edizione apre l’8-novembre con Our Favorite Edward PRATO

La ventesima edizione di Sounds on Friday la rassegna musicale che animerà i venerdì di novembre si apre venerdì 8 novembre alle 21,30 con il trio Our Favorite Edward (Angelo Lazzeri alla chitarra, Guido Zorn al contrabbasso, Alessandro Fabbri alla batteria).

“Il primo appuntamento del Sounds on Friday è per me un concerto perfetto perché propone la musica di Duke Ellington il duca del Jazz– dichiara la direttrice del festival Carlotta Vettorie per me non c’è figura migliore per iniziare. In più i tre meravigliosi musicisti del trio Our Favorite Edward proporranno una selezione di brani inediti di Ellington affiancati ai suoi grandi successi”

Al Circolo della Libertà 1945 in Via Pistoiese 659 Viaccia Prato vi aspettano quattro serate di Jazz

Un’edizione importante che conferma la qualità della manifestazione con tanti ospiti e buona musica che si inserisce nella vocazione della manifestazione che negli anni ha abbracciato la sfida di creare una rassegna ai confini del Jazz in cui gli artisti hanno potuto presentare i loro progetti più originali e arditi, un aspetto sempre molto apprezzato sia dal pubblico che dai musicisti.

 

Il trio Our Favorite Edward (Angelo Lazzeri alla chitarra, Guido Zorn al contrabbasso, Alessandro Fabbri alla batteria) vuole rendere omaggio alla figura di Edward “Duke” Ellington attraverso una scelta delle sue straordinarie composizioni, alcune delle quali poco note e poco suonate (come “Jump for Joy” – tratto dall’omonimo musical revue del 1941 – o “Blues of The Vagabond”, o ancora “Old King Dooji”). Ma c’è spazio anche per pezzi come “Morning Glory”, “Low Key Lightly”, tutti rivisti per la formazione chitarra/ contrabbasso/batteria.

 

Ecco i prossimi appuntamenti della rassegna:

15 novembre quartetto Dialogue (Jacopo Fagioli alla tromba, Davide Strangio alla chitarra, Amedeo Verniani al contrabbasso e Mattia Galeotti alla batteria.

22 novembre duo Warm-Up con Stefano Benini flauti e didjeridoo e Thomas Sinigaglia alla fisarmonica.

29 novembre di chiusura un concerto speciale dal titolo Friends & Sounds che vedrà sul palco musicisti che negli anni hanno partecipato alle edizioni precedenti e che ritornano per una serata speciale.

 

Quattro grandi serate per celebrare un’edizione da ricordare! Inizio concerti ore 21,30

Info e prenotazioni 349/2321388

 

Al Circolo della Libertà 1945 in Via Pistoiese 659 Viaccia Prato vi aspettano quattro serate di Jazz con inizio concerto alle 21,30!